Negli ultimi decenni, è diventata un alternativa sempre più comune rispetto all'inumazione o alla tumulazione. Le ceneri possono poi essere conservate in un'urna cineraria e tumulate in cimitero, tenute presso la propria abitazione, oppure disperse in natura o in mare, come previsto dalla legge. Ogni scelta rappresenta un modo personale e significativo per onorare la memoria del proprio caro, seguendo le sue volontà e i propri valori.
Affidandoci al nostro tempio crematorio di fiducia ossia il
“Panta Rei” di Valenza siamo sicuri di offrire alle famiglie quella sicurezza e tranquillità necessarie in un momento così delicato.
Onoranze Funebri GHO si occuperà personalmente di ritirare l'urna sigillata e di concordare insieme ai familiari la destinazione delle ceneri, che può avvenire secondo le opzioni sottostanti.
Si procede alla tumulazione dell'urna in loculi cinerari dati in concessione oppure in tombe o cappelle private.
È possibile richiedere un'autorizzazione per la custodia delle ceneri nella propria abitazione.
È necessario che il familiare designato presenti apposita richiesta al Comune ove è situata l'abitazione in cui saranno custodite le ceneri.
L'affidatario si impegnerà a custodire l'urna nella propria abitazione in un luogo consono, preoccupandosi di comunicare eventuali cambi di residenza al Comune interessato.
La normativa vigente consente la dispersione che può avvenire in natura, in specifiche aree dedicate o in mare.
Per facilitare e affrontare tutte le incombenze richieste in maniera rapida e in serenità, Onoranze Funebri GHO si fa carico di eseguire tutte le procedure necessarie assolvendo con cura e attenzione questo compito.
Contatti
Per qualsiasi informazione potete trovarci 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Via Camillo Cavour 19/21
15121 Alessandria
Reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 anche nei giorni festivi.